Un'indagine sullo stato dell'arte dei Media Center FLOSS

La Telematic Freedom Foundation promuove uno studio sullo stato dell'arte dei Media Center FLOSS.

I 10 progetti selezionati sono:
Come potete vedere ci sono praticamente tutti.

Se si conosce bene uno (o più) dei progetti elencati si può partecipare all'indagine compilando una delle schede linkate in questa pagina.
Altrimenti, si può comunque contribuire a questa lodevole iniziativa inviando foto specifiche sui dettagli del vostro MC, link a video dimostrativi o articoli sul web alla mail che troverete indicata nella pagina del progetto.

Per seguire i lavori si può fare riferimento al blog. I risultati dovrebbero essere resi pubblici a settembre.
Va da sé che qui li si aspetta con grandissimo interesse!

XBMC premiato all'Oscar dell'opensource

Per la seconda volta, XBMC si è aggiudicato il Sourceforge Community Choice Award , quest'anno ha sbaragliato la concorrenza nella categoria "Miglior progetto per Gamers".

Ricordiamo che era in lizza in ben sette categorie (praticamente in tutte!): "Miglior Progetto", "Prossima acquisizione da un miliardo di Dollari", "Miglior progetto per il multimedia", "Progetto che più probabilmente cambierà il mondo", "Progetto che più facilmente verrà accusato di violazione di brevetti" e "Progetto che farà perseguire i suoi utenti da anacronistiche associazioni industriali che difendono modelli di Business morti"...
non male il nome dei premi, vero?

Al di là dei nomi fantasiosi il premio è un riconoscimento importante per gli sviluppatori, che sicuramente ne trarranno nuova linfa per migliorare ulteriormente il codice.

Via | XBMC

Rilasciata Elisa 0.5.3


Sembra che il team di Elisa ultimamente stia lavorando davvero sodo. L'ultimo parto qualche giorno fa: nome in codice "Attraction".

Le caratteristiche di questa nuova release (la terza nelle ultime tre settimane) sono:
  • Miglior supporto per iPod
  • Miglior supporto per device USB
  • Playlist generate automaticamente per le tracce più ascoltate, le ultime tracce aggiunte e le ultime tracce ascoltate.
  • Migliori performance generali
Come potete notare, non c'è niente di trascendentale, ma il progetto sembra molto vitale, quindi è lecito aspettarsi grosse novità per i prossimi rilasci.

p.s. anche se qui ci preferiamo occuparci di Gnu/Linux va detto che questa nuova release, come del resto tutte le ultime, si può installare anche su Xp e Vista.

Per leggere le release notes complete dovete andare qui.
Se invece siete dei maghi col Python potete contribuire al progetto partendo da questa pagina.

 
Web Analytics