Blusens G70: un nuovo media center spagnolo


Blusens ha recentemente presentato il G70, un interessante Media Center dal design elegante e dalle dimensioni compatte.

Questo dispositivo permetterà di registrare su un hard disk da 250 GB (liberamente intercambiabile con qualsiasi altro modello) contenuti in formato MP4.

Il Blusens G70 integra due sintonizzatori TV, uno per la TV analogica ed uno per il digitale terrestre ed è in grado di connettersi alla rete tramite WiFi per trasmettere il segnale audio/video. È compatibile con i principali formati, come XviD, VCD, SVCD, JPEG, MP3 ed OGG Vorbis.

Per quanto riguarda la connettività dispone di uscite USB,component, composite, s-video, SCART e HDMI. Il G70 dovrebbe essere presentato ufficialmente tra un mese, forse con l’aggiunta di Bluetooth e lettore di schede SD/MMC.

Via | GadgetBLog

La Telematic Freedom Foundation chiude la raccolta dati sui Media Center

La Telematic Freefom Foundation ha annunciato ieri che si è chiusa la fase di raccolta dei dati per l'indagine sullo stato dell'arte dei Media Center FLOSS (ne avevamo parlato qui).

I primi risultati dovrebbero essere disponibili per la fine del mese.

Entertainer supporta la traduzione su Launchpad

Ho appena letto sul Blog di Joshua Scotton (uno dei principali sviluppatori) che Entertainer ora supporta le traduzioni su Launchpad.

Io ho iniziato a buttare giù qualcosa, se qualcun altro vuole dare il suo contributo la url è questa:
http://translations.launchpad.net/entertainer

Speriamo che il più sonnolento dei progetti (è anche il più giovane, forse se sonnecchia così tanto il motivo è questo...) ci sorprenda presto.
 
Web Analytics