Media Center perfetto su Linux Magazine


Sul numero di novembre di Linux Magazine (dovreste già trovarlo in edicola) si parla diffusamente di come costruire un Media Center casalingo. Il software preso in esame è MythTv, le distribuzioni usate per mostrarne le potenzialità sono Ubuntu e la sua derivata Mythbuntu.

L'articolo è nel complesso ben fatto, e affronta tutte le difficoltà (vi assicuro che non sono poche) che riserva un software complesso come MythTv; la parte dedicata all'hardware specifico è invece, a mio parere, un po' sacrificata.

Per commentare gli articoli ,ed eventualmente approfondirli, si può fare riferimento al forum ufficiale della rivista.

3 commenti:

Brazilian ha detto...

Ciao! Ti segnalo un nostro video REMIX con le interfacce grafiche di alcuni dei software Media Center che abbiamo comparato in nostro studio: http://www.youtube.com/watch?v=Y3HizLLjTR4 oppure http://vimeo.com/1982143.

hipst3r ha detto...

Grazie per la segnalazione, lo "embeddo" subito...

Anonimo ha detto...

Ciao, sono l'autore dell'articolo su Linux Magazine. Grazie per la segnalazione e per il giudizio positivo. Per quanto riguarda la parte hardware, terrò presente le tue considerazioni per i miei prossimi articoli; considera però che gli spazi disponibili in una Cover Story, pur ampi, richiedono comunque di fare alcuni "sacrifici" sui contenuti che si intendono trattare nel singolo articolo...

Ciao e grazie

Posta un commento

 
Web Analytics