
Sul numero di novembre di Linux Magazine (dovreste già trovarlo in edicola) si parla diffusamente di come costruire un Media Center casalingo. Il software preso in esame è MythTv, le distribuzioni usate per mostrarne le potenzialità sono Ubuntu e la sua derivata Mythbuntu.
L'articolo è nel complesso ben fatto, e affronta tutte le difficoltà (vi assicuro che non sono poche) che riserva un software complesso come MythTv; la parte dedicata all'hardware specifico è invece, a mio parere, un po' sacrificata.
Per commentare gli articoli ,ed eventualmente approfondirli, si può fare riferimento al forum ufficiale della rivista.
3 commenti:
Ciao! Ti segnalo un nostro video REMIX con le interfacce grafiche di alcuni dei software Media Center che abbiamo comparato in nostro studio: http://www.youtube.com/watch?v=Y3HizLLjTR4 oppure http://vimeo.com/1982143.
Grazie per la segnalazione, lo "embeddo" subito...
Ciao, sono l'autore dell'articolo su Linux Magazine. Grazie per la segnalazione e per il giudizio positivo. Per quanto riguarda la parte hardware, terrò presente le tue considerazioni per i miei prossimi articoli; considera però che gli spazi disponibili in una Cover Story, pur ampi, richiedono comunque di fare alcuni "sacrifici" sui contenuti che si intendono trattare nel singolo articolo...
Ciao e grazie
Posta un commento